Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!
Welcome to WordPress. This is your first post. Edit or delete it, then start blogging!
Situata sulla parte orientale del Trentino a sud delle Dolomiti, San Martino di Castrozza è una storica e rinomata località turistica, famosa già nell’800 tra i pionieri dell’alpinismo moderno, frequentata da nobili e da artisti che qui trovarono ispirazione.
Villa Morassutti si trova in pieno centro in Via del Priore 24, a pochi passi dalla chiesa e dalla piazza principale, e tuttavia immersa nel verde dei boschi e dei prati che circondano il paese.
L’arch. Bruno Morassutti, innamorato di San Martino di Castrozza, nel 1956 riuscì a trovare un luogo incantevole per edificare la sua villa.
Nel progettare questa residenza per la propria famiglia, l’arch. Morassutti poté mettere pienamente in pratica l’esperienza acquisita durante il periodo di lavoro presso lo studio-scuola di Frank Lloyd Wright a Taliesin. Realizzò questa casa quasi in omaggio al maestro, adottando caratteristiche morfologiche modulari e tecnologiche ricavate dal modello delle “Usonian Houses”.
Grazie alle sue caratteristiche architettoniche uniche, Villa Morassutti si presta in modo particolare come location per l'organizzazione di piccoli eventi dal carattere esclusivo e riservato.
Set cinematografici, aziende di calibro internazionale e associazioni hanno scelto in passato la Villa per svolgere le loro attività in un contesto affascinante e originale.
Credi che Villa Morassutti potrebbe fare a caso tuo o vuoi semplicemente maggiori informazioni? Contattaci.
Testi: Fam. Morassutti.
Foto: Manrico Dell'Agnola, Roberto De Pellegrin, Benjamin Decet, Valentina Morassutti.
Manrico Dell’Agnola di professione fotografo e alpinista, creativo nel campo pubblicitario, collabora con ditte del settore alpinistico, è amante dell’architettura di montagna. Scrive su riviste specializzate e contribuisce con foto e testi alla stesura di libri e guide di montagna. Accademico del CAAI e socio del G.I.S.M. (gruppo italiano scrittori di montagna). Autore di 14 calendari di grande formato che ci raccontano, in modo unico e spettacolare, le Dolomiti.
© 2018 Villa Morassutti | Eredi Morassutti & C. | Privacy & Cookie Policy
Hi, this is a comment.
To delete a comment, just log in and view the post's comments. There you will have the option to edit or delete them.